Monasterace-Stilo-Bivongi: raccolta differenziata e isola ecologica

Premesso che la Linea d’Intervento 3.3.2.2 dell’Obiettivo Operativo 3.3.2, Obiettivo Specifico 3.3 del POR Calabria FESR 2007-2013 sostiene il potenziamento e l’ottimizzazione della raccolta differenziata attraverso varie azioni, l’Amministrazione Comunale di Monasterace è stata inserita in un finanziamento per la raccolta differenziata e per la costituzione di un’isola ecologica assieme ai comuni di Stilo e Bivongi.

Vista la situazione particolarmente critica relativa alla gestione dei rifiuti in Calabria, resa ancor più complessa da cronici ritardi infrastrutturali, l’attuazione della differenziata e dell’isola ecologica consentirà ai Comuni coinvolti di incidere in maniera strutturale sulla qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani.

Il 5 marzo la firma della convenzione con la Regione Calabria.