CAMPAGNA SCAVI UNIVERSITA' DI REGGIO CALABRIA E COSENZA

E' INIZIATA LA NUOVA CAMPAGNA SCAVI  CONDOTTA DAGLI STUDENTI E DAI PROFESSORI  DELLE UNIVERSITA' DI REGGIO CALABRIA E COSENZA

L’Amministrazione Comunale saluta e dà il benvenuto agli studenti delle Università di Reggio Calabria e Cosenza guidati sul campo dal prof. Francesco CUTERI, che da più di dieci anni conducono una straordinaria campagna scavi presso il sito archeologico di Monasterace. Si sono occupati e si occupano prevalentemente degli scavi alla cosiddetta Casa  Matta, con scoperte rilevantissime per quanto riguarda la sua storia archeologica.

Augurando a studenti e professori un buona campagna scavi, invitiamo i cittadini a visitare il sito archeologico per sostenere il lavoro dei nostri graditissimi ospiti.

L'Amministrazione Comunale