COMUNICATO STAMPA DEL 20 MAGGIO 2011

ORGANI DI INFORMAZIONE

LL.SS.

del 20 maggio 2011

Pensavamo che la conclusione della campagna elettorale e il responso delle urne potessero portare un pò di serenità nella comunità di Monasterace. Dobbiamo constatare, con crescente rammarico, che cosi, purtroppo, non è. Il risultato elettorale, infatti, non è servito a eliminare quel clima di odio e di accesa contrapposizione che ha caratterizzato la campagna elettorale contro il Sindaco uscente e la sua compagine. Gli insulti proseguono. Noi, ovviamente, non ci facciamo intimidire ed intimorire dalle basse contumelie di cui siamo oggetto in queste ore. Si sta, comunque, oltrepassando il segno. Dalla polemica politica, anche aspra, si sta giungendo alla diffamazione. Com’era nostro dovere, però, abbiamo ritenuto doveroso denunciare alle autorità competenti le gravi offese, a volte vere e proprie minacce, che siamo costretti a sopportare. Qualcuno, non avvezzo al sistema democratico, si sta lasciando andare ad una serie di gravi improperi, che ledono la dignità e la reputazione di una serie di persone e degli elettori. Per quanto ci riguarda, tuttavia, non esiteremo, se si dovesse continuare in questa direzione, ad avviare tutte le azioni legali a nostra tutela.
Per quanto riguarda il merito delle assurde ed infamanti accuse, rispondiamo con la nostra specchiata e comprovata condotta etica e morale. Il nostro obiettivo è Monasterace. Quello che ci spinge è il bene comune. Ciò che ci ispira è l'interesse generale dei nostri concittadini, anche di chi non ci ha dato il suo appoggio. A chi ha responsabilità politiche rivolgiamo un appello ad abbassare i toni. Tutto questo non giova a nessuno e indebolisce esclusivamente la nostra comunità cittadina.

Via Calvario – 89040 Monasterace (RC) – Tel: 0964/739025 – Fax: 0964/739272
e-mail: cultura.monasterace@tiscali.it