Consiglio Comunale aperto al Consiglio dei Giovani,24/01/2011,ore 10.30

Consiglio Comunale aperto al Consiglio dei Giovani.

Com’è noto, la nostra Amministrazione, in collaborazione con l’ Istituto Comprensivo di Monasterace, ha istituito il Consiglio Comunale dei Giovani, formato da studenti della Scuola Media “G. Rolfs”, per sensibilizzare i giovani alla partecipazione della vita sociale e amministrativa del proprio Paese.

In tal senso è stato indetto un Consiglio Comunale aperto ai giovani Consiglieri con data 24 gennaio 2011, ore 10.30, per iniziare un percorso di partecipazione e di confronto.

L’o. d. g. prevede i seguenti punti: 1)atti di vandalismo-legalità; 2) Anniversario Unità d’Italia; 3) dichiarazione di Associazione Musicale di interesse Comunale.

Il Consiglio dei ragazzi interverrà sull’o. d. g. a seguito di un opportuno corso tenuto dagli insegnanti della Scuola.

Con l’occasione è stato invitato anche il Comando della Stazione dei Carabinieri di Monasterace, per consegnare ai giovani il calendario 2011 dell’Arma dei Carabinieri, la cui storia è strettamente legata al processo di unificazione nazionale.

Riteniamo tali iniziative utili e necessarie per rafforzare nei Giovani il senso del rispetto della Legalità e delle Regole, rendendoli nel contempo partecipi al senso Istituzionale della Arma dei Carabinieri che, in procinto di festeggiare il secondo centenario della sua fondazione, oggi come sempre, in Patria ed oltre i suoi confini, provvede alla nostra sicurezza ed alla costruzione di un futuro di convivenza pacifica.