COMUNICATO SERVIZIO IDRICO

Gentile Utente, è stata avviata la bollettazione del servizio idrico per l’anno 2008 ed il primo semestre 2009. Con l’obiettivo di rendere un servizio equo ed efficiente, l’Amministrazione ha anche avviato un censimento delle utenze per verificare la condizione del parco contatori con la finalità di rendere un servizio più efficiente ai cittadini.

La fase di verifica ci ha consentito di rilevare che molte matricole erano inesistenti ed a volte  duplicate.

Alla luce di quanto rilevato, nel ciclo di bollettazione in corso, si è deciso di  individuare univocamente le utenze con il codice cliente. La matricola del contatore sarà inserita nella successiva bolletta una volta verificata attraverso il rilievo fotografico effettuato.

Infatti, in questo ciclo di bollettazione, in corso di riscossione,  sono presenti le matricole dei contatori validate e verificate, relative agli utenti di Monasterace Superiore, validate dal censimento delle utenze con rilievo fotografico.

Le matricole dei contatori di Monasterace Marina e delle contrade sono in corso di elaborazione e saranno inserite nella prossima fatturazione.

La fase di elaborazione dei dati, l’incrocio degli stessi e la imminente campagna di rilievo delle reti idriche su tutto il territorio comunale, è tesa alla riduzione delle perdite idriche ed a fornire un servizio efficiente ed efficace per come definito dalla legge vigente.

Per la fatturazione in corso di riscossione è stato utilizzato il Codice Cliente che individua in modo univoco l’utenza e che sarà mantenuto anche per i futuri cicli di fatturazione.

Ogni altro chiarimento potrà essere richiesto al numero verde GRATUITO

800985176, attivo nei seguenti giorni:

·       lunedi e venerdi dalle ore 9 alle ore 13

·       mercoledi dalle ore 15 alle ore 17