Customer Satisfaction

Customer Satisfaction - Comune di Monasterace

Per come indiato nel punto 14 del sistema di misurazione e valutazione della performance, il Comune rileva il grado di soddisfazione dei cittadini e degli utenti utilizzando il modulo di cui all’Allegato G1, che consente di formulare comunicazioni articolate sulla qualità del servizio, di segnalare eventuali disservizi e di formulare proposte di miglioramento.

CLICCA QUI PER COMPILARE IL QUESTIONARIO.

Si precisa che il questionario è anonimo.
Gli esiti delle valutazioni espresse, i suggerimenti e gli eventuali disservizi segnalati sono comunicati alla Giunta in forma riassuntiva e sintetica. Con cadenza almeno annuale l’esito delle segnalazioni viene pubblicato sul sito internet istituzionale nella sezione Amministrazione Trasparente.
Non si terrà conto di eventuali segnalazioni anonime ai fine della valutazione delle unità organizzative e del personale.
Le segnalazioni anonime verranno prese in considerazione solo per i seguenti fini:
– Miglioramento del servizio interessato dalla segnalazione;
– Per ogni altro effetto, se contenenti segnalazione circostanziata di fatti verificabili.

e segnalazioni degli utenti e dei cittadini disciplinate al precedente punto rappresentano lo strumento previsto per consentire agli stakeholders di incidere sulla valutazione delle performance. Ciò avviene nella misura prevista dal presente punto, a condizione che le valutazioni non anonime pervenute siano almeno 20 per ogni anno solare.
Nel caso in cui uno stesso cittadino o utente presenti più valutazioni nel corso dello stesso anno solare, si terrà conto del valore medio da esso espresso.
Se la segnalazione contiene l’indicazione del settore valutato, esso è valutata solo con riguardo al medesimo settore. Se la segnalazione non contiene la specificazione del settore valutato, si considera attribuita genericamente a tutti i settori e pertanto incide pro quota su ogni settore. Se la segnalazione è fatta con riferimento a due o più settori, essa incide pro quota su ciascuno di essi – es. se sono indicate tre settori inciderà nella misura di 1/3 su ciascuno.

Ad ogni valutazione formulata è attribuito il seguente punteggio: CLICCA QUI

Se il voto è espresso ponendo una croce solo sulla faccia saranno attribuiti i seguenti punteggi: CLICCA QUI

La valutazione del singolo Settore è pari al rapporto tra il punteggio conseguito ed il punteggio massimo conseguibile. A tal fine, le voci per le quali non è stata espressa nessuna valutazione non sono considerate né al numeratore né al denominatore: CLICCA QUI

 

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI TRATTATI NELL’AMBITO DELLA RILEVAZIONE DELLA CUSTOMER SATISFACTION

La presente informativa intende descrivere la gestione del trattamento dei dati personali degli utenti che  partecipano alla rilevazione della customer satisfaction delle attività di sportello/uffici del Comune.
Il questionario è anonimo, tuttavia i dati vengono raccolti attraverso Google Moduli.
Google raccoglie informazioni riferite o riferibili all’interessato allo scopo di redigere report generici su dati aggregati. Tali trattamenti di dati non avvengono sotto il controllo del Titolare, ma solo di Google e, pertanto, per ulteriori informazioni sulle politiche privacy di Google, si rimanda al seguente link.

Pagina aggiornata il 03/11/2026